Corso Ormeggi Rimini Scuola Nautica Albatros

Ormeggi

TECNICA E PREPARAZIONE SONO FONDAMENTALI PER GOVERNARE BENE ALL’INTERNO DEI PORTI

rope

CORSO ORMEGGI

Un appuntamento fisso dedicato agli ormeggi, per provare le manovre di attracco su nuovi cabinati a vela dotati di motore entrobordo, dai 10 ai 12 mt di lunghezza. In mare aperto e condizioni metereologiche favorevoli tutti i diportisti sono in grado di gestire le operazioni a bordo, manovrare in acque ristrette invece richiede metodo e preparazione. Mezza giornata di esercitazioni pratiche su ormeggi e disormeggi in tutte le versioni: all’inglese in banchina, di prua su pontili galleggianti, di poppa tra le briccole o tra due barche. Gestione dei ruoli a bordo, cime, nodi d’ormeggio e tanti altri strumenti sui quali orientarsi, per prepararsi agli inevitabili imprevisti ed evitare imbarazzanti figuracce nei porti.

timone

Durata e Quota Iscrizione

Durata: 4h30m

Equipaggio: 1 Istruttore + 3 allievi

Orari: Mattina 8.45/13.15 oppure Pomeriggio 14.00/18.30

La Quota di Iscrizione è di € 105. Posti Limitati, prenota subito.

Sei già un nostro allievo, per te subito uno SCONTO del 10%.

 

Albatros Nautica
5.0
Basato su 190 recensioni
Beatrice T.
Beatrice T.
09:24 24 Feb 21
Perché scegliere Albatros? Un corso patenti eccezionale con i migliori istruttori che possiate desiderare, attraverso i quali non inizierete ad imparare solamente nozioni in vista dell'esame, ma vivrete il racconto di piccoli aneddoti e trucchetti da utilizzare in navigazione, e quando sarete ufficialmente comandanti (sarà davvero una bellissima emozione) sarà l'ora di dedicarsi a qualcosa di più approfondito come il corso ormeggi, davvero utile per non trovarsi all'ingresso del porto senza sapere come "parcheggiare" la vostra barca in banchina (che sarebbe una pessima figura per voi e per i vostri amici che avete portato per un aperitivo al largo, nonché incredibile fonte di danno economico 😅 per la vostra barca e quelle accanto). Qui l'infinita pazienza di Luca é stata sicuramente fondamentale, così come lo é stata quella di tutti gli altri istruttori durante il corso (Riccardo, Andrea, Renato, Alberto e il grande maestro Stefano, le cui lezioni creano un'assoluta dipendenza), e delle ragazze del front desk della scuola (Giada come salvezza di vita, per qualsiasi cosa lei c'é).
Insomma una volta entrati qui la passione che i ragazzi ci mettono in quello che fanno e raccontano non vi lascerà scampo, non potrete più fare a meno di navigare
Federico D.
Federico D.
16:24 11 Feb 21
Scuola con ambiente giovane e disponibile, corso online tenuto da professionisti che hanno reso semplice e piacevole il corso che in qualche parte poteva essere pesante e un po ostico. Lezioni volate via per la passione dei theatcer competenti seri e anche frizzanti. Un grazie particolare ad Elena che con pazienza dedizione e professionalita' è riuscita a farmi recuperare l uomo in mare ed ormeggiare superando anche la prova in mare.... e io sono di terra!!
Ho scelto questa scuola nonostante io viva ad Ancona perché amici me l ' hanno consigliata, avevano ragione!!!
Complimenti e continuate così.
Grazie
Fede
lu L.
lu L.
12:13 11 Jun 20
Ci tengo a ringraziare e consigliare questo fantastico gruppo di persone che mi hanno accolto, istruito, sostenuto e accompagnato fino al traguardo! Non ce l'avrei mai fatta da sola! E non è finita, non vedo l'ora di approfondire con i corsi di ormeggi, radiotelefonista, motori ecc..l'avventura continua!