Regata Pesaro Pola Albatros Nautica Nautica Rimini

Pesaro – Pola – Pesaro | 01/05 Maggio 2024

Sulla rotta dei Trabaccoli week-end lungo ad inizio maggio

sailboat (1)

LA PESARO/POLA

Imperdibile appuntamento, che ogni anno convoglia centinaia di appassionati in Adriatico.
Una bellissima iniziativa che lega la città di Pesaro all’Istria. Una grande occasione per partecipare ad un corso completo di navigazione d’altura con tanto di partecipazione alla regata.

PIANODINAVIGAZIONE

PIANO DI NAVIGAZIONE

Venerdì 28 Aprile ore 09.00 ritrovo in aula in Via Ortigara n. 63. Divisione cabine equipaggio, e preparazione lista cambusa. Dopo aver preso tutti i viveri necessari imbarco alle ore 10.30 e partenza immediata alla volta di Pesaro. Durante il trasferimento presa in consegna della barca, divisione dei ruoli e studio delle tecniche di regata. Arrivo nel primo pomeriggio a PESARO, iscrizione alla regata e ritiro documentazione. Analisi delle carte meteo e scelta del percorso ottimale. Ore 17.00 START regata.

Sabato 29 Aprile non si sa a che ora (questo dipenderà anche da voi!!!) ma arriveremo a Pola.
Avremo fatto del nostro meglio e lo spirito sarà quello giusto. Nessuno ha intenzioni “bellicose” e la regata verrà vissuta in tranquillità senza obblighi di classifica e con l’obiettivo primario di fare una esperienza unica.
La serata continuerà in un clima allegro e frizzante a Pola tra musiche balcaniche e balli popolari.

Domenica 30 Aprile Alle 10.00 saremo nuovamente sul campo di regata, veleggeremo all’interno del golfo con passaggi molto stretti e suggestivi tra le isole. In palio la COPPA CHALLANGER. Alle 17.00 tutti in banchina, immancabile griglia di Cevapcici e birra sul molo del porto canale offerta dal Circolo della Vela di Pola. Premiazioni e per smaltire una passeggiata nel bellissimo centro storico di Pola.

Lunedì 01 Maggio all’alba prora bussola 220°, è prevista la seconda traversata Adriatica, quella di rientro, che ci porterà a Rimini nel tardo pomeriggio. De-briefing all’arrivo, consegna dei diplomi ed un abbraccio sincero tra equipaggi. Un corso pratico ed intensivo, che permette a tanti allievi di aumentare le conoscenze e di crescere nel percorso verso un comando sereno, sicuro ed indipendente.

timone

CALENDARIO | QUOTA ISCRIZIONE

Imbarco mattino Mercoledì 01 Maggio | Sbarco Domenica 05 Maggio nel tardo pomeriggio.

Posti Limitati, contattaci per maggiori informazioni.

Guarda il video della regata, clicca qui

Prenota o Richiedi informazioni sul viaggio

    Acconsento al trattamento dei dati personali. Vedi Privacy e Cookie Policy