Barcolana 2018 Albatros Nautica Nautica Rimini

Barcolana di Trieste 10/14 Ottobre

Dal 10 al 13 Ottobre, Trieste in festa. Partecipa alla regata con più vele al mondo.

sailboat (1)

LA 50° BARCOLANA DI TRIESTE

Cinque giorni di scuola di vela seguiti da istruttori professionisti per essere presenti a Trieste nella manifestazione che vanta il maggior numero di barche iscritte al mondo.
Un’esperienza indimenticabile perché la Barcolana è unica: spettacoli ed eventi a terra nel Villaggio che ospita tanti appassionati. Concerti e stand in quella che si più considerare a tutti gli effetti la manifestazione velica dell’anno.

PIANODINAVIGAZIONE

PIANO DI NAVIGAZIONE

Giovedì 10 ottobre
Partenza dal Marina di Rimini prevista per le 19.00. Rotta verso Nord-Est (23 gradi) e 110 miglia di traversata con analisi del meteo, turni di guardia al timone, ripasso sulla regolazione delle vele, presa di confidenza con la barca. Arrivo previsto nella mattinata di Venerdì a PIRANO.
Venerdì 11 ottobre
Arrivo a Pirano in Slovenia, qualche ora di riposo due calamari alla griglia e poi ci si rimette in rotta. La zona dell’Istria è splendida e ha tratti di costa veramente caratteristici, il “borin” è un vento ideale per fare due bordi in navigazione costiera. Venerdì pomeriggio approdo a Trieste e serata nel villaggio della BARCOLANA, per entrare da subito nel vivo della festa.
Sabato 12 ottobre
Iscrizione alla regata, prove di virate e strambate nel Golfo di Trieste, assegnazione dei ruoli, perfezionamento delle manovre e test sull’affinità dell’equipaggio.
Sabato pomeriggio analisi delle previsioni per domenica, valutazione del percorso e piano di regata.
Serata in libertà per vivere il Villaggio a terra di Trieste, gli stand, i maxi yacht, i concerti, insomma una cornice incredibile. In giro l’aria è frizzante, le piazze ed i moli sono pieni di gente con un’unica passione comune: il mare.
Domenica 13 ottobre
Ci siamo! Ore 10.00 si parte.
Il cuore batterà forte e poi lo sparo di start.
Cercheremo di dare il meglio di noi stessi navigando in sicurezza consapevoli dei nostri limiti evitando “la bagarre” (sappiamo di essere un equipaggio di neofiti e non allenato).
Partecipare alla BARCOLANA significa per noi avere già vinto!
Fine regata ore 14.00 e rientro immediato verso Rimini, attendendo (senza troppe ansie né aspettative) il risultato via radio.
Arrivo a Rimini previsto Lunedì 14 ottobre in mattinata.

timone

CALENDARIO | QUOTA ISCRIZIONE

Imbarco pomeriggio Giovedì 10 Ottobre | Sbarco Lunedì 14 Ottobre in mattinata
A disposizione dell’equipaggio, istruttori qualificati e nuovissime barche a vela del cantiere Bavaria.
Quota Iscrizione Imbarco singolo € 395 | Cabina doppia € 770

 

Include:

  • Assicurazione
  • Istruttore
  • Calendario Albatros
  • Attestato di partecipazione
  • Barche scuola autorizzate, cabinati a vela 11 mt
  • Pulizie Finali

 

Non Include:

  • Cambusa per Pranzi/Cene (20 euro a persona al giorno)
  • Porti d’approdo (10 euro a persona al giorno)
  • Carburante ed Iscrizione alla Regata (15 euro a persona)

 

I posti sono limitati, contattaci per ricevere subito le informazioni su modalità d’iscrizione, cosa portare, e dettagli del viaggio.

 

Clicca qui per vedere le foto più belle della BARCOLANA

 

DICONO DI NOI…ALLA BARCOLANA

Per un marinaio inesperto tutto il viaggio è stata un’esperienza incredibile, memorabile. A partire da un intrepido prima, navigazione di notte con tanti ragionamenti e correzione di percorso, un’unica prima esperienza in una regata e un viaggio di ritorno dove abbiamo incontrato il vento di Bora e la mia prima STRAORZA (SCARY). La conclusione è stata una bella e grande soddisfazione potere rientrare con 17 nodi di vento, bolina stretta per arrivare al porto di Rimini. Un enorme contrasto con i miei “primi passi” senza vento di fronte al Rock Island. L’equipaggio di S.A.M.O.S. è stato perfetto e la pazienza di Luca è stata apprezzata anche nei momenti più intensi. Grazie a tutti!!!
Ciao a tutti Barcolani! E’ stato bello condividere con voi questa bellissima esperienza! Un abbraccio a tutti e un arrivederci a presto! Ciao Capeliniiii!
Ho passato quattro giorni fantastici, siete dei sani ragazzi, continuate così. BAFI52
Mi unisco al pensiero di Ale! Orgogliosa di aver preso parte a questa regata e felicissima delle persone che ho conosciuto!!! A presto!!

Prenota o Richiedi informazioni sul viaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali. Vedi Privacy e Cookie Policy