6 momenti indimenticabili di una vacanza in barca

Quegli attimi, quei gesti che valgono la scelta di passare la propria vacanza a bordo di una barca a vela.
Abbiamo chiuso gli occhi e li abbiamo pensati, proviamo a raccontarli attraverso le immagini.
Anche se sono passati giorni, mesi, anni da quel periodo, sono pensieri che riaffiorano inevitabilmente e ci fanno capire che non è il mal di mare a preoccupare, la realtà è che soffriamo di un fortissimo e malinconico MAL DI TERRA.

#1 Il tuffo

#1 Il tuffo

Il tuffo al mattino presto, appena alzato, quando con un occhio ancora chiuso metti il piede in acqua, ti senti tonico e la calma regna sovrana in baia. Il risveglio più dolce in un mare salato.
#2 Il silenzio

#2 Il silenzio

Il silenzio assoluto del momento in cui si spegne il motore appena usciti da un porto o da una rada, le vele che issano e da lì solo il rumore del vento. Lontani da tutto, il distacco completo.
#3 L'intimità

#3 L'intimità

L’intimità di una serata in pozzetto, dove ti senti libero come non lo sei mai stato di esprimere i tuoi pensieri e dove le risate sono piene e spontanee!
#4 La prua

#4 La prua

La magia di sedersi sulla delfiniera, per trovare a volte momenti di isolamento, dove l’orizzonte è aperto e i pensieri scorrono veloci come l’acqua sotto la prua.
#5 I delfini

#5 I delfini

L’avvistamento dei delfini, eleganti e giocherelloni che quando emergono dall’acqua fanno impazzire anche i grandi e ci si emoziona tutti come bambini.
#6 Il contatto

#6 Il contatto

Ritrovare il contatto con la natura, il piacere di restare scalzi per giorni, sentire il sale che tira sulla pelle, i capelli di stoppa e il sentirsi sempre e comunque a posto con tutto e tutti.